Comune di Bibbona:

Comune bibbonaIl Comune di Bibbona ha lavorato per la realizzazione del progetto “Tutti al mare!”, un’iniziativa che ha permesso alle persone con disabilità motorie, visive e uditive di vivere pienamente il mare senza limitazioni, usufruendo di una spiaggia pubblica appositamente attrezzata e dell’assistenza di personale specializzato.

Nello specifico il progetto ha interessato un’area inserita all’interno del Circolo dei Pescatori nel Comune di M. di Bibbona e la spiaggia adiacente.

All’interno del Circolo sono stati realizzati i seguenti lavori:

  1. realizzazione di uno spogliatoio in legno;
  2. realizzazione di una nursery in legno;
  3. installazione di locale per ricovero attrezzature per portatori di handicap in legno;
  4. installazione di locale wc prefabbricato di dimensioni adeguate ai portatori di handicap, completo di scivolo per l’accesso delle carrozzelle;
  5. installazione di due docce adiacenti al bagno, anch’esse rivestite in legno;
  6. creazione di un passaggio pedonale, realizzato mediante l’installazione di tavolato di legno appoggiato al suolo. Questo percorso riesce a garantire un agevole accesso al mare sia dei passeggini, carrozzelle e persone diversamente abili;
  7. installazione di una bacheca prefabbricata di alluminio.

Si è voluto puntare ad un progetto che integri tutte le fasi dell’accessibilità al mare: dal trasporto domicilio-mare, allo stare al mare e all’ingresso nel mare, su un tratto di costa già studiato con il progetto Perla.

Comments are closed