Provincia della Spezia: messa in sicurezza della strada provinciale SP38 “Pian di Barca-Pignone-Colle di Gritta-Monterosso”

Vernazza,_Cinque_Terre_(panorama)Prov_LaSpeziaIl progetto della Provincia della Spezia ha riguardato un intervento di tipo infrastrutturale che ha permesso di consolidare i risultati del progetto PERLA.

Tale obiettivo ha reso possibile una promozione a tutte quelle azioni che siano volte ad aumentare ed uniformare l’offerta dei servizi dedicati al turismo.
La zona sulla quale ha insistito il nuovo progetto riguarda una fascia costiera appartenente alla Provincia della Spezia, che costituisce un punto di particolare interesse turistico ma che allo stesso tempo presenta problemi inerenti la fruibilità e l’accessibilità.

Lavori di ripristino e adeguamento finalizzato al miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza di un tratto del sistema costiero spezzino, particolarmente sensibile dal punto di vista ambientale, in quanto ubicato all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il tratto in questione è la strada provinciale SP38 “Pian di Barca – Pignone – Colle di Gritta – Monterosso” nel tratto compreso tra Colle di Gritta e Loc. Fegina di Monterosso nel Comune di Monterosso.

L’obiettivo principale è stato quello di riportare alle normali condizioni di circolazione necessarie a ridare fruibilità turistica alla zona seriamente danneggiata dagli eventi alluvionali degli ultimi anni.

 Video intervista

Gallery interventi realizzati

 

 

 

 

Comments are closed